EU Youth Conference 2020 – “Space for Democracy and Participation”

Dal 2 al 5 ottobre 2020 si svolgerà online la Conferenza dell’UE per i Giovani a cui parteciperà anche il Consiglio Nazionale dei Giovani e coinvolgerà circa 300 giovani. Le Conferenze dell’UE per i Giovani si svolgono ogni sei mesi nello Stato membro dell’UE che detiene la presidenza del Consiglio dell’UE.

Alla Conferenza tedesca della Gioventù dell’UE, i rappresentanti dei giovani incontreranno i leader politici. Discuteranno questioni importanti per i giovani nell’Unione europea, svilupperanno idee e formuleranno richieste. I risultati della Conferenza della gioventù dell’UE verranno inseriti nei processi politici a livello dell’UE.

Il tema affrontato dalla Presidenza tedesca è “Spazio e partecipazione per tutti” (Space and Participation for All, Youth Goal 9), e dunque, durante l’evento digitale, i giovani partecipanti lavoreranno su proposte concrete su come l’Unione europea possa creare uno spazio per i giovani, sviluppare ulteriormente la partecipazione e rafforzare così la democrazia.

Facebook: @euyouthconf
Instagram: @euYOUTHconf
Twitter: @youthconf