Newsletter n. 33 – 20 ottobre 2020

Sono state approvate le proposte del Consiglio Nazionale dei Giovani avanzate al Governo durante il Consiglio dei Ministri che ha approvato la legge di Bilancio per il 2021.

Testo alternativo

Con riferimento all’Art.12 delle Norme Regolamentari, Organizzative e di Funzionamento Interne (NROFI), sentita la Presidente Maria Cristina Pisani, il Coordinatore dell’Assemblea, Giulio Saputo, ha convocato l’Assemblea Generale del Consiglio Nazionale dei Giovani che si terrà domenica 25 ottobre 2020.

Testo alternativo

Aperto il bando per le candidature a Città Italiana dei Giovani per il 2021. Promotori dell’iniziativa sono il Consiglio Nazionale dei Giovani in collaborazione con il Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale e l’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Testo alternativo

Scarichiamo e attiviamo tutti l’App Immuni. Scaricare l’app è gratuito e non obbligatorio ma fortemente consigliato in un momento come questo in cui, ancora dopo molti mesi, i contagi da Coronavirus sono nuovamente in aumento. Leggi la lettera della Presidente del CNG Maria Cristina Pisani.

Testo alternativo

Il Consiglio dei Ministri, come annunciato dal Ministro Spadafora, ha previsto per il Servizio Civile Universale 200 milioni per il 2021 e 200 per il 2022 che si aggiungono ai fondi già previsti dalla precedente finanziaria.

Testo alternativo

Media Press – FORMICHE.NET

Si inizia ad intravedere un approccio generazionale nell’elaborazione delle politiche pubbliche, con uno sguardo alle necessità presenti e future dei giovani. L’intervento di Maria Cristina Pisani, presidente CNG.

Legge di Bilancio: approvate misure per il lavoro degli under35. Pisani (CNG): “Risultato meraviglioso che aiuterà i giovani ad affrontare le difficoltà di questi mesi”

Convocazioni

Consiglio di Presidenza
Testo alternativo

E’ stata convocata la riunione del Consiglio di Presidenza del CNG per il prossimo sabato 24 ottobre alle ore 16.00.

Vuoi conoscere i lavori del Governo e del Parlamento di interesse per i giovani?

Consulta l’agenda parlamentare!

Dal 19 al 23 ottobre 2020