Bando 2021 per corsi di formazione nazionali sull’educazione ai diritti umani

I corsi di formazione COMPASS in materia di educazione ai diritti umani sono attività strategiche nazionali o regionali per lo sviluppo delle competenze dei principali soggetti dediti all’educazione dei giovani ai diritti umani.

I corsi di formazione possono essere organizzati su iniziativa di organizzazioni o istituzioni giovanili nazionali interessate a far progredire le disposizioni e la qualità dell’educazione ai diritti umani e ad attuare la Carta del Consiglio d’Europa sull’educazione alla cittadinanza democratica e all’educazione ai diritti umani. I corsi dovrebbero essere tenuti tra il 1° aprile e il 30 novembre 2021.

Le attività da includere nel programma 2021 possono ricevere tre tipi di sostegno da parte del Consiglio d’Europa:

  • Sostegno educativo attraverso un formatore a contratto o un consulente educativo del Consiglio d’Europa
  • Sostegno finanziario sotto forma di sovvenzione fino a 5 000 euro
  • Sostegno istituzionale

Scadenza: le domande devono pervenire entro il 15 dicembre (alle 23:00 CET).

Il modulo di domanda , compilato e firmato, unitamente al bilancio preventivo, se previsto, e ad eventuali altri documenti giustificativi, deve essere presentato in formato elettronico (Word e/o PDF) al seguente indirizzo di posta elettronica: youth.HRE@coe.int.

Le e-mail devono contenere il seguente riferimento nell’oggetto: NTCHRE/Nome del Paese/Nome dell’organizzazione/delle organizzazioni richiedenti

Scarica il bando.

Per maggiori informazioni visita la pagina web del Consiglio d’Europa.