Newsletter n. 37 – 17 Novembre 2020

Testo alternativo

Il Consiglio Nazionale dei Giovani ha presentato il “Piano Nazionale Giovani 2021” per offrire al Governo un indirizzo puntuale e condiviso sulle politiche pubbliche da adottare per le giovani generazioni.

Sono aperte le candidature per il meeting italo-russo sulle politiche giovanili, organizzato dal Consiglio Nazionale Giovani e dal Consiglio della Gioventù della Russia. L’incontro si terrà il 26 novembre 2020 sulla piattaforma Zoom.

Testo alternativo

Città Italiana dei Giovani 2021: aperte le candidature per il Premio che sarà assegnato alla città che meglio saprà interpretare i bisogni dei giovani. Le candidature dovranno essere presentate entro il prossimo 30 novembre.

Testo alternativo

Il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali è un’iniziativa che permette a giovani italiani qualificati di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni. La scadenza per l’invio online delle candidature è il 29 dicembre 2020 alle ore 15:00.

Testo alternativo

La fondazione “Classici vivi”, tra i principali organizzatori di progetti culturali e divulgativi in Russia e all’estero, promuove lo svolgimento del concorso, rivolto a giovani dai 14 ai 30 anni residenti in Italia, Bravi Ragazzi Ru.It, il cui scopo è la divulgazione della lingua e della cultura russa a livello internazionale, nonché il rafforzamento della cooperazione nel campo culturale.

Testo alternativo

Aperte le candidature per il Bando 2021 per corsi di formazione organizzati su iniziativa di organizzazioni o istituzioni giovanili nazionali per lo sviluppo delle competenze dei principali soggetti dediti all’educazione dei giovani ai diritti umani.

Testo alternativo

Il Consiglio Nazionale dei Giovani della Russia sta attualmente co-organizzando un progetto molto entusiasmante – la International Historical Online Quest “BEYOND THE LIMITS”, che si svolgerà il 21 novembre in inglese, russo, spagnolo e francese. Registrati entro il 19 novembre!

Testo alternativo

Si è svolta la call informativa sul Bando “Premio Città italiana dei Giovani”, promossa dal CNG, a cui hanno partecipato tantissimi Comuni d’Italia!

Testo alternativo

Scarichiamo e attiviamo tutti l’App Immuni. Scaricare l’app è gratuito e non obbligatorio ma fortemente consigliato in un momento come questo in cui, ancora dopo molti mesi, i contagi da Coronavirus sono nuovamente in aumento. Leggi la lettera della Presidente del CNG Maria Cristina Pisani.

Testo alternativo

Media Press

Intervista Esclusiva | Pisani (CNG): “I giovani di oggi sono il vero motore sociale”

La riscossa dei Millennials. “Insoddisfazione e sfiducia dei Millennials nei confronti dei regimi democratici stanno inesorabilmente aumentando.”

Convocazioni

Testo alternativo

Convocazione Consiglio di Presidenza

È stato convocato il Consiglio di Presidenza del CNG per il prossimo mercoledì 18 novembre alle ore 16.00.

Vuoi conoscere i lavori del Governo e del Parlamento di interesse per i giovani?

Consulta l’agenda parlamentare!

Dal 16 al 20 novembre 2020