Comincenter e Consiglio Nazionale dei Giovani, rinnovano la loro partnership

Un appuntamento digitale il 2 dicembre, sui canali del Comincenter, per parlare di Politiche Giovanili.

Cosa significherà diventare adulti nell’Italia post Covid-19 e quali sono le sfide che i Millennials devono affrontare? Il 2020 è stato un anno fortemente impattante per i giovani e giovanissimi. Anche per questo, Comincenter e il Consiglio Nazionale dei Giovani rinnovano la loro partnership e scelgono di continuare a garantire ai giovani lucani di avere spazi e occasioni in cui sentirsi ascoltati e dove intravedere un futuro ricco di opportunità.

Comincenter è l’anello di congiunzione tra formazione universitaria e mondo del lavoro.
Insieme scegliamo di promuovere la cittadinanza attiva, sostenere le attività e le associazioni giovanili, incentivare la formazione extracurriculare sui temi delle soft skills e delle competenze trasversali e promuoviamo progetti e imprenditorialità giovanile.

In questo anno scegliamo di rinnovare e rafforzare questa rete e nell’ambito degli eventi online “Caffè Digitali”, che il Comincenter sta promuovendo da ottobre, promuoveremo un incontro proprio dedicato alle politiche giovanili.

Mercoledì 2 dicembre alle 15.30 sui canali online del Comincenter il CEO Antonio Candela incontrerà la Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, Maria Cristina Pisani. Nell’ambito del format digitale, ideato da Comincenter, si confronteranno su un tema necessario di questi tempi: “Giovani: quali opportunità e sfide per vivere e lavorare nell’Italia post Covid-19”

Maria Cristina Pisani: “Siamo felici di aver rinnovato la partnership con il Comincenter per proseguire con la stessa sinergia di questi anni nell’impegno a favore del lavoro e dell’occupazione di qualità per i giovani italiani. Il Consiglio Nazionale dei Giovani ha avviato, sin dalla sua nascita, numerose collaborazioni con realtà locali, nazionali e internazionali per favorire occasioni di incontro e iniziative per le giovani generazioni. A maggior ragione oggi, con la crisi socio-economica causata dalla pandemia, è necessario riflettere sul futuro post Covid-19 dei giovani che più di ogni altro stanno pagando il prezzo più alto in termini di occupazione. Per questo uno sguardo attento soprattutto verso il Sud e le difficoltà dei suoi giovani sono da sempre obiettivi prioritari del CNG”.

Antonio Candela: “Un grande risultato: siamo orgogliosi di questo rinnovo e del cammino intrapreso ormai da qualche anno con il CNG ( già FNG) che rappresenta il punto di riferimento della voce dei giovani italiani nel panorama nazionale ed internazionale e che sta svolgendo uno straordinario lavoro sui temi legati ai giovani: costruzione di competenze, politiche del lavoro, occupazione, talento, innovazione. da qui ripartiamo per continuare ad essere per molti giovani e per il CNG punto di riferimento al sud.”

GUARDA IL VIDEO DELL’EVENTO.