Il CNG entra a far parte dell’Advisory Council on Youth del Consiglio d’Europa

Siamo lieti di annunciare che, in occasione dello scorso COMEM dello European Youth Forum, il Consiglio Nazionale dei Giovani ha eletto un proprio rappresentante al Consiglio Consultivo sulla Gioventù del Consiglio d’Europa! Vittorio Gattari, Consigliere di Presidenza e nostro candidato, è stato infatti eletto per il mandato 2022-2023!

Sarà nostro compito, e nostro onore, portare la voce e le istanze dei giovani italiani ed europei nel dibattito del Consiglio d’Europa, del quale fanno parte 47 Stati e che focalizza la propria attività sul rispetto e la promozione dei Diritti Umani. In particolare, il CNG si impegnerà a porre un faro sull’Europa del sud e sulle fondamentali relazioni tra le due sponde del Mediterraneo, priorità sulla quale lavoriamo già da anni.

Siamo felici di annunciare che il Consiglio Nazionale dei Giovani è entrato a far parte dell’Advisory Council on Youth del Consiglio d’Europa per il mandato 2022-2023. Un grande in bocca al lupo e un augurio di buon lavoro al Consigliere di Presidenza del CNG, Vittorio Gattari, che avrà il compito di rappresentarci in quella sede. Inviamo, inoltre, i nostri ringraziamenti a tutti i Consigli dei Giovani d’Europa e a tutte le organizzazioni giovanili europee che ci hanno sostenuto all’Assemblea Generale del Forum Europeo dei Giovani. Trasmettiamo, infine, le nostre più sentite congratulazioni ai membri eletti e auguriamo a tutti un buon lavoro.” ha dichiarato la Presidente del CNG, Maria Cristina Pisani.