#MIVACCINOPERCHÉ – I giovani fanno la differenza

L’Italia ha bisogno di voi per sconfiggere la pandemia da Covid-19. In questi giorni è partita la campagna vaccinale per i giovani under 30 promossa dalle Regioni e coordinata dal Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo.

Obiettivo: raggiungere la copertura vaccinale adeguata per sconfiggere il COVID-19 e riappropriarci delle nostre vite. Per farlo, serviranno un grande atto di coraggio e una grande adesione. La ripresa del Paese e la possibilità di tornare alla nostra socialità in sicurezza, dipenderà dalle scelte di ognuno di noi.

Condividi il tuo perché

La Ministra Fabiana Dadone ha dato il via, insieme ad alcuni content creator, ad un’iniziativa di sensibilizzazione sui social media direttamente rivolta a ragazzi e ragazze.

Anche tu, utilizzando l’hashtag #MiVaccinoPerché potrai condividere e mostrare al mondo il perché andrai a vaccinarti.

Ognuno ha i suoi perché! Condividilo con #MiVaccinoPerché

Per avere più opportunità

L’opportunità di ricominciare a vivere e riappropriarsi degli spazi di socialità. Viaggiando (grazie al green pass) e frequentando cinema, discoteche e andare ai concerti, come si faceva un tempo.

Per mostrare coraggio

Qualcuno ha paura del vaccino, specialmente a causa delle fake news circolano sul web. I dati dimostrano che vaccinarsi porta solo benefici. Il tuo coraggio può sconfiggere la paura di qualcun altro.

Per responsabilità

Vaccinarsi contro il Covid19 è un gesto che fai per proteggere la tua salute, ma soprattutto quella delle persone più fragili.

Per riavvicinarsi

Dopo mesi di distanziamento, ciascuno nei propri spazi, finalmente torneremo a riavvicinarci, abbracciarci, e anche il vaccino potrà essere un momento di condivisione.

Per seguire l’iniziativa cerca l’hashtag #mivaccinoperché o segui il Ministro sui social: @fabianadadone 

Link Utili : 

Ministero della Salute – Piano vaccini anti Covid-19

Ministero della Salute – Domande e risposte più frequenti sui vaccini anti Covid-19

Fake News