“NON SIAMO IL FUTURO, SIAMO IL PRESENTE: RIPARTIRE NEL SEGNO DELLE NUOVE GENERAZIONI”: A MILANO L’EVENTO DI SCUOLAZOO, CNG, YEZERS INSIEME ALLA MINISTRA DADONE

L’appuntamento è alle 15.45 al C30 di OneDay per una conversazione sul presente e sul futuro dei giovani con la Ministra per le politiche giovanili. Sul palco ci sarà ScuolaZOO, il Consiglio Nazionale Giovani, la community di giovani attivisti Yezers e i fondatori di PC4U, recentemente nominati Alfieri della Repubblica

Socialità, investimenti sulla qualità dell’insegnamento a scuola e sostegno all’occupazione giovanile. Sono questi i tre ambiti di intervento su cui puntare per tutelare il presente e il futuro delle Nuove Generazioni, duramente colpite dalla pandemia di Covid-19.

Il tema sarà affrontato durante l’evento Non siamo il futuro, siamo il presente: ripartire nel segno delle nuove generazioni: un dialogo – ospitato e moderato da ScuolaZoo nel C30, il suo quartier generale a Milano – fra la Ministra per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone, la presidente del Consiglio Nazionale Giovani Maria Cristina Pisani, la co-founder e general manager della community Yezers Diletta Milana, e gli studenti e founder di PC4U,recentemente nominati “Alfieri della Repubblica”.

L’evento sarà trasmesso in streaming sul sito di ScuolaZoo e sulla pagina Facebook del CNG e offrirà l’occasione per illustrare alla Ministra Dadone il rapporto Condizioni e prospettive occupazionali, retributive e contributive dei giovani realizzato dal Consiglio Nazionale Giovani e il paper “La scuola del futuro” frutto del lavoro degli attivisti di Yezers.

I giornalisti che volessero partecipare fisicamente sono invitati a contattare raffaele.distaso@onedaygroup.it al numero 348.095.7947 (accredito dalle ore 15.00).