Valorizziamo la nostra cultura!

L’Italia è un Paese ricco di cultura, storia e tradizioni, ed è molto importante che non vadano perse né dimenticate. Di questo avviso è la Regione Lazio che ha rilasciato un avviso pubblico da 600 mila euro per sostenere iniziative di valorizzazione dei beni culturali regionali attraverso eventi dal vivo (teatro, musica, danza), che possano valorizzare le bellezze del territorio e promuovere il nostro patrimonio culturale.

I progetti dovranno essere realizzati nelle:

  • Città d’Etruria (Sito UNESCO delle Necropoli etrusche di Cerveteri-Tarquinia, del Parco archeologico di Vulci, dei siti di Pyrgi e di Veio);
  • Ville di Tivoli (Villa Adriana e Villa D’Este, ma anche Villa Gregoriana e il Santuario di Ercole vincitore);
  • Città di Fondazione come luoghi del Contemporaneo (Aprilia, Colleferro, Guidonia);
  • Cammini della spiritualità e tutti i luoghi del progetto regionale ‘Arte sui cammini’ (Via Francigena, Cammino di Francesco e Cammino di San Benedetto);
  • Sistemi di Ostia Antica e Fiumicino;
  • Sistema della Via Appia Antica
  • Beni accreditati nella Rete regionale delle Dimore storiche della Regione Lazio.

L’avviso prevede la programmazione di almeno 10 spettacoli, esclusivamente eventi dal vivo quali teatro, musica e danza, per un massimo di due eventi a giornata, da svolgersi in un periodo compreso tra il 1 luglio 2021 e il 30 settembre 2022.

Possono presentare domanda di contributi gli enti che siano proprietari del bene o in possesso di un titolo di disponibilità all’utilizzo.

Le domande di contributo devono essere inviate mediante Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:  spettacolodalvivo@regione.lazio.legalmail.it entro, e non oltre, le 23,59 del 19 luglio 2021.

Leggi il bando.