Smart&Start per un futuro innovativo

Smart&Start Italia è un incentivo che sostiene la nascita e la crescita di Start up innovative. Se hai una startup di piccole dimensioni costituita da non più di 60 mesi, o fai parte di un gruppo di persone desideroso di avviare una propria startup innovativa in Italia, allora sei nel posto giusto!

Smart&Start ti offre un finanziamento a tasso zero, senza alcuna garanzia, a copertura dell’80% delle spese ammissibili nel bando. Inoltre, se la startup è costituita da donne e/o giovani under 36, oppure se tra i soci è presente un esperto con il titolo di dottore di ricerca italiano che lavora all’estero e vuole rientrare in Italia, questa percentuale può salire al 90%! Il finanziamento va restituito in 10 anni a partire dal 12° mese successivo all’ultima quota di finanziamento ricevuto.

Per rafforzare il futuro dei neo-imprenditori, Smart&Start offre un periodo di tutoraggio per le startup costituite da meno di 12 mesi.

Cosa fare per ottenere il finanziamento? E’ necessario registrarsi a servizi online di Invitalia, accedere all’area riservata, caricare il business plan e gli allegati necessari.

Invitalia valuterà in base all’ordine di arrivo fino ad esaurimento fondi.

Visita il sito ufficiale per tutte le informazioni relative alla presentazione della domanda.