Ogni anno la Banca Nazionale delle Terre Agricole di Ismea organizza delle aste di terreni già coltivati per favorire le nuove generazioni verso un’attività imprenditoriale a contatto con la natura.
L’asta di quest’anno è stata programmata per il mese di settembre e già da adesso è possibile inviare manifestazioni di interesse per l’acquisto di uno o più terreni, che potrai visionare a questo link.
Sono tantissime le esperienze di giovani che hanno deciso di fare dell’agricoltura la loro professione, recuperando tradizioni ormai sull’orlo del dimenticatoio. Per di più sono stati in grado di rendere la professione agricola stimolante e innovativa, introducendo tecniche di coltivazione e manutenzione ben lontane dalla comune zappa. Questa è una dimostrazione del fatto che i giovani sono ricchi di idee e passione.
Per partecipare all’asta occorrono solo due elementi: determinazione e un’età al di sotto dei 41 anni.
I piani d’acquisto sono molto vantaggiosi:
- pagamento in 30 anni
- rate annuali o ogni sei mesi
- 100% del prezzo a base d’asta rateizzabile
Ricorda inoltre che la Banca Nazionale delle Terre Agricole ti concede di pagare a rate il valore di riferimento minimo per la presentazione delle offerte, e non l’intera somma che spenderai.
Per sapere di più sull’asta di settembre clicca qui mentre per registrarti è necessario compilare il modulo presente in questa pagina.