VI ASSEMBLEA CONGRESSUALE DI LINK: GLI AUGURI DI MARIA PISANI

Si sta svolgendo in questi giorni la VI Assemblea Congressuale dell’Associazione Link-Coordinamento Universitario sull’Istmo di Varano (FG). Maria Pisani ringrazia il direttivo uscente e saluta il nuovo direttivo entrante.

Prot. 501-16
Roma, 29 luglio 2016 

Care ragazze, cari ragazzi,

Mi dispiace non essere presente con voi in questo momento decisionale e di discussione così importante.

Ci tengo però, considerata la rilevanza e il ruolo che la vostra organizzazione svolge ogni giorno all’interno della piattaforma del Forum Nazionale dei Giovani, e l’impegno e la costanza che dimostrate a fianco degli studenti universitari, a manifestarvi il mio sostegno con questo messaggio.

Voglio ringraziare il Portavoce Nazionale uscente Alberto Campailla, la delegata al Forum Nazionale dei Giovani Elena D’Amato, per il contributo e il sostegno che hanno dato in questi anni alla piattaforma.

Il vostro lavoro, svolto quotidianamente per la tutela dei diritti degli studenti, è di fondamentale importanza soprattutto considerate le nuove esigenze e le numerose criticità riscontrate dal mondo studentesco, e risulta essere di grande rilievo nello sviluppo di quei processi di socializzazione sempre più importanti all’interno del mondo della formazione.

A differenza di quanto pensano in molti, gli studenti non hanno solo doveri, ma anche dei diritti che vanno ogni giorno affermati, in primis il diritto allo studio, un diritto fondamentale per garantire ai nostri ragazzi, al di là delle proprie condizioni economiche, di accedere ai massimi livelli dell’istruzione per potersi inserire nel mondo del lavoro e poter sfruttare a pieno il loro potenziale e le loro capacità.

Spero che possano esserci altri momenti di incontro per discutere e trascorrere insieme importanti momenti di condivisione e di scambio.

Ringraziandovi ancora, vi saluto con affetto.

Maria Cristina Pisani
Portavoce del Forum Nazionale dei Giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *