INAUGURAZIONE MADONIE YOUTH CENTRE: GLI AUGURI DI MARIA PISANI

Gli auguri della Portavoce Maria Pisani a nome del Forum Nazionale dei Giovani in occasione dell’inaugurazione del Madonie Youth Centre a Collesano (PA).

Prot. 517-16
Roma, 05 agosto 2016

Care ragazze, cari ragazzi,

vi scrivo a nome del Forum Nazionale dei Giovani per augurarvi il meglio per questo evento così importante. Grazie al vostro impegno e alla vostra determinazione, siete riusciti a creare un nuovo luogo di aggregazione, condivisione, scambio di idee, proposte, strumenti, ma soprattutto di valori all’interno di un territorio così ricco di potenzialità come quello madonita.

Il vostro progetto, il Madonie Youth Centre, che adesso diventa realtà, sarà un centro di aggregazione giovanile e di co-working associativo funzionale ai ragazzi per garantire loro nuovi spazi d’incontro, di acquisizione di competenze, di cittadinanza attiva e di tutti quei valori che sono alla base dell’attività quotidiana del Forum Nazionale dei Giovani.

La creazione di spazi di aggregazione e di partecipazione è fondamentale per la promozione del protagonismo giovanile, il coinvolgimento degli attori locali e la crescita personale e professionale dei ragazzi e avrà sicuramente ricadute positive sullo sviluppo del territorio.

L’aver integrato un info-point per il diritto allo studio universitario all’interno del vostro progetto rappresenterà un’attività unica nel vostro territorio per supportare i ragazzi nelle fasi iniziali del loro percorso accademico e sarà un elemento necessario e fondamentale per consentire a tutti ragazzi di intraprendere gli studi universitari e, di conseguenza, contribuirà al miglioramento della società, al rispetto dei diritti delle persone e a rendere concreta l’uguaglianza tra tutti.

Ringrazio, a nome del Forum Nazionale dei Giovani, Giulio Raimondo, in quanto assessore del comune di Collesano e membro del Consiglio Direttivo del FNG, che grazie alla sua dedizione è riuscito in questa nuova importantissima impresa, del tutto in continuità e in linea con il lavoro che svolge giorno dopo giorno all’interno della piattaforma.

Spero davvero che possano esserci dei momenti di incontro per scoprire di più sul vostro progetto, per discutere e trascorrere insieme importanti momenti di condivisione e di scambio.

Ringraziandovi per il lavoro svolto per i nostri ragazzi e congratulandomi ancora per l’obiettivo raggiunto, vi saluto con affetto.

Maria Cristina Pisani
Portavoce del Forum Nazionale dei Giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *