INCONTRO PON SCUOLA 2014-2020 “CITTADINANZA EUROPEA”

Il contributo di FNG.

Martedì 8 novembre il Forum Nazionale dei Giovani ha partecipato alle consultazioni promosse dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per definire alcune misure importanti legate alle competenze di base, all’alternanza scuola – lavoro, all’educazione all’imprenditorialità, all’orientamento, all’integrazione dei migranti, all’educazione al patrimonio storico, culturale e paesaggistico, alla cittadinanza europea e globale.

In occasione della riunione Michele Masulli, in qualità di componente del Consiglio Direttivo del FNG, ha descritto il progetto che la piattaforma associativa ha predisposto e che costituisce un importante contributo alla programmazione PON per la Scuola 2014 – 2020.

Nel merito, la Portavoce Maria Cristina Pisani ha sempre considerato fondamentale e qualificante dell’azione di programmazione europea avviata fin qui che consente al FNG di presiedere il National Working Group mediante il Dialogo Strutturato.

Uno sforzo di questo tipo è ancora più sentito visto l’approssimarsi del 60° anniversario della firma dei Trattati di Roma, il loro significato storico e la rilevanza per i valori rappresentati dall’Unione Europea.

Potete visione il documento completo presentato per l’occasione cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *