IL SANTO PADRE RICEVE IN UDIENZA I GIOVANI DEL SERVIZIO CIVILE

La lettera della Portavoce Maria Pisani in occasione del prossimo in 26 Novembre.

Gentilissimi,

il prossimo in 26 Novembre alle ore 12.00, circa 6000 giovani incontreranno Papa Francesco, presso la Sala Nervi di Città del Vaticano.

L’udienza rientra nelle attività promosse dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale in occasione del quindicesimo anniversario della legge istitutiva del Servizio Civile, e costituirà non solo un’opportunità per sensibilizzare le ragazze ed i ragazzi sull’importanza di vivere questa esperienza di impegno e di solidarietà civica, ma anche l’occasione per presentare il bilancio delle attività realizzate, dei risultati ottenuti e per illustrarne le prospettive future.

Durante l’incontro, presentato dal giornalista RAI Franco Di Mare, si svolgerà la premiazione del vincitore del bando “Un nuovo spot sul Servizio Civile di 60 secondi con le voci, le idee, i volti, l’esperienza e la creatività dei giovani volontari in servizio”. Il video vincente diventerà lo spot ufficiale della campagna per incentivare i giovani a partecipare al bando di selezione SCN per l’anno 2017.

Il momento più ricco di emozioni sarà, come ha evidenziato nel suo messaggio anche il Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, Luigi Bobba, l’intervento di Papa Francesco che già in passato ha apprezzato il Servizio Civile come forma di condivisione sottolineandone l’importanza di considerare gli altri non solo come destinatari di qualche attenzione, ma di veri e propri progetti.

Per tutte le informazioni e per partecipare è possibile contattare la segreteria allo 06 45 47 66 23 o scrivendo a segreteria@forumnazionalegiovani.it

Nel ringraziarVi ancora una volta per l’attenzione che mostrate ai giovani l’occasione è gradita per porgerVi,

Cordiali saluti

Maria Cristina Pisani

Portavoce Forum Nazionale dei Giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *