IL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL FNG INCONTRA IL SINDACO DI PALERMO LEOLUCA ORLANDO

Il Sindaco Leoluca Orlando ha incontrato ieri sera con gli Assessori Ciulla, Cusumano e Marano, il Direttivo del Forum nazionale dei giovani, coordinato dalla portavoce Maria Cristina Pisani.

È stato il primo incontro dopo l’assegnazione a Palermo del titolo di Capitale italiana dei giovani 2017 ed è stata l’occasione per consegnare al Sindaco la targa celebrativa.

“Il Forum ha sposato fin da subito il progetto di Palermo perché abbiamo condiviso la metodologia adottata: i ragazzi che lavorano a stretto contatto con l’amministrazione comunale – ha spiegato Maria Cristina Pisani, portavoce del Forum Nazionale – Siamo felici poi che sia Palermo ad aver vinto questo premio, prima città del sud Italia a riceverlo, per le tante idee dettagliate e con un programma operativo che ha un’ambizione che varca anche i confini comunali. A tutti gli effetti – ha concluso Pisani – un lavoro realizzato dai giovani per i giovani non poteva non essere premiato”.

Salutando i rappresentanti del Forum, Orlando ha sottolineato come “l’impegno dell’amministrazione è quello di mostrare la possibilità non solo di una collaborazione, ma anche di un protagonismo diretto dei giovani nel costruire le politiche attive della città in tutti i settori, dalla cultura all’imprenditorialità, dal sociale all’utilizzo condiviso degli spazi e alla solidarietà.”

La riunione si è conclusa con la condivisione di organizzare nelle prime settimane del prossimo anno un’iniziativa pubblica cittadina che segni l’avvio delle manifestazione della Capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *