A FIRENZE LA TERZA TAPPA DELL’INIZIATIVA “OPPORTUNEETY”

“Sono molto felice dell’incontro che c’è stato questa mattina per la terza tappa del progetto​ Opportuneety. Per noi è di fondamentale importanza rendere i giovani protagonisti della vita sociale e politica del nostro Paese”.

Lo ha dichiarato Maria Cristina Pisani, Portavoce del Forum Nazionale dei Giovani, in occasione della terza tappa dell’iniziativa “#OpportuNEETy” a Firenze, che – sottolinea – “è necessario istituire un dialogo tra giovani, associazioni e istituzioni, e al fine di costruire insieme una proposta per migliorare il sistema di Politiche Attive del Lavoro e attuare i cambiamenti necessari per colmare i deficit di opportunità che ancora ci sono”.
“Chiediamo al governo un maggiore coinvolgimento del mondo dell’associazionismo giovanile – sostiene Andrea Gattuso membro del direttivo del Forum Nazionale dei Giovani con delega al Lavoro – in particolar modo perché potrebbe dare un grande contributo per raggiungere i ragazzi più distanti dal mondo del lavoro e dalla formazione. Inoltre potrebbe amplificare la portata del programma Garanzia Giovani. E proprio grazie al progetto Opportunnety siamo riusciti a coinvolgere i giovani e le associazioni in molteplici iniziative territoriali che sono state occasioni preziose per elaborare proposte da portare alle istituzioni nazionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *