ASSEMBLEA NAZIONALE FNG

Si è tenuta sabato, 10 giugno, presso il Teatro Quirinetta, a Roma,l’Assemblea del Forum Nazionale dei Giovani a cui hanno partecipato, come di consuetudine, tutti i membri delegati delle Associazioni aderenti alla piattaforma.

L’ordine del giorno, piuttosto ampio, ha previsto dopo le comunicazioni della Portavoce del FNG, Maria Cristina Pisani e dei membri del Direttivo, l’approvazione del verbale della precedente assemblea e del bilancio consuntivo della struttura per l’anno 2016, e la votazione per l’approvazione di due documenti presentati da dalle associazioni membro, Arcigay e CGIL.
Il primo ha esposto la necessità di attuare, sulla scorta di quanto già avviene per le attività legate all’hate-speech movement, una campagna internazionale di sensibilizzazione e di contrasto verso ciò che sta accadendo in Cecenia a tutte le persone LGBT. che coinvolga anche tutti i Forum Europei per sottoscrivere un documento che contempli il rispetto della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e l’applicazione della Convenzione di Ginevra del 1951 per permettere il rifugio negli stati Europei aderenti di tutte le persone perseguitate per il loro orientamento sessuale e identità di genere.
Il documento presentato dalla CGIL ha l’obiettivo di apportare alcune migliorie al programma Garanzia Giovani, che deve avere come target i giovani NEETs che hanno bisogno di entrare/rientrare nei percorsi di studio o nel mondo del lavoro. La necessità è quella di affiancare ad essa “Opportunità Giovani”, una serie di misure per i giovani già attivi nel mdl che hanno necessità di una vera opportunità di lavoro o formazione finalizzata all’inserimento lavorativo o all’autoimprenditorialità, per far sì che il funzionamento dei tirocini sia realmente efficace.
I lavori si sono conclusi con l’elezione di Andrea Estrafallaces, quale vicepresidente dell’Assemblea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *