AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A RICOPRIRE L’INCARICO DI SEGRETARIO GENERALE DEL FORUM NAZIONALE DEI GIOVANI

È avviata la procedura per l’acquisizione di candidature a ricoprire l’incarico di Segretario Generale.

La candidatura avviene tramite l’invio di curriculum vitae e lettera motivazionale che dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 13 novembre 2017 all’indirizzo e-mail fng@pec.it.
Ex art. 38 delle Norme Regolamentari Organizzative e di Funzionamento Interne (NROFI) il “Segretario Generale, scelto anche tra i rappresentanti di organizzazioni aderenti al Forum Nazionale dei Giovani, deve presentare comprovate esperienze nelle rispettive materie”.
Ai sensi dell’art. 29 NROFI “ogni organizzazione non può ricoprire contemporaneamente attraverso i propri delegati e/o rappresentanti, più di una carica nei seguenti organi: Consiglio Direttivo, Presidenza delle Commissioni e ruoli tecnici (Segretario Generale e Segretario Amministrativo), qualora questi vengano scelti fra persone aderenti alle organizzazioni membri del Forum Nazionale dei Giovani”.

Con riferimento al profilo, lo Statuto del Forum Nazionale dei Giovani disciplina:
– all’art. 21 la figura del Segretario Generale, che “supporta l’attività del Portavoce, del Consiglio Direttivo e delle Commissioni tematiche, occupandosi in particolare della gestione logistico-organizzativa. Sovrintende e coordina l’attività della sede e la gestione del personale, rispondendo del suo operato al Consiglio Direttivo e all’Assemblea. Partecipa senza diritto di voto alle riunioni del Consiglio Direttivo, e ne cura la redazione dei relativi verbali. Cura l’istruttoria per l’ammissione e la verifica dei requisiti delle organizzazioni del Forum”.
La prestazione lavorativa sarà disciplinata da apposito contratto.

Le candidature saranno sottoposte a una prima valutazione, discrezionale e insindacabile, del Portavoce, a cui spetta per Statuto la proposta al Consiglio Direttivo. Le cinque candidature ritenute più adeguate e qualificate saranno ammesse a un successivo colloquio orale con il Portavoce ai fini della formulazione della proposta per la designazione al Consiglio Direttivo dell’incarico di Segretario Generale.

Sarà data immediata comunicazione agli Organi del Forum e alle organizzazioni aderenti da parte del Portavoce, per il tramite della Segreteria, dell’avvenuta nomina.

I dati contenuti nelle manifestazioni di interesse saranno utilizzati ai soli fini della gestione della procedura oggetto del presente avviso.

Maria Cristina Pisani
Portavoce Forum Nazionale Giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *