CONTRIBUTO IN VISTA DELLE ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO

Carissimi,
a seguito degli Stati Generali delle Politiche Giovanili e alla luce delle tematiche approfondite insieme durante l’evento, vi chiedo  – in vista delle imminenti elezioni del 4 marzo 2018 – di elaborare un contributo per la stesura delle proposte programmatiche da sottoporre alle forze politiche impegnate in questa campagna elettorale.

Vogliamo in tal modo portare i giovani, le loro idee e le loro necessità, al centro del dibattito politico e dei processi decisionali. Alla luce dei programmi elettorali diffusi in questi giorni, infatti, si evince una scarsa attenzione verso il mondo giovanile. Sentiamo, dunque, il dovere di invertire questa tendenza e farci promotori di soluzioni concrete, capaci di intercettare le esigenze delle nuove generazioni e trasformare la loro disillusione politica in partecipazione attiva.
Il nostro Paese deve necessariamente analizzare con responsabilità le proposte dei giovani e garantire processi partecipativi inclusivi che diano dignità ai tanti ragazze e ragazzi che ancora oggi vivono nella precarietà.
Poche settimane ci dividono dall’importante appuntamento elettorale. È necessario, pertanto, giungere ad un documento condiviso e definitivo in tempi rapidi.
Certa del vostro impegno e in attesa di ricevere i vostri preziosi contributi, vi saluto di cuore.
A presto.

Maria Cristina Pisani
Portavoce Forum Nazionale dei Giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *