È avviata la procedura per l’acquisizione di candidature a ricoprire l’incarico di Segretario Amministravo, fino alla rielezione delle nuove cariche istituzionali.
La candidatura avviene tramite l’invio di curriculum vitae e lettera motivazionale che dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 aprile 2018 all’indirizzo e-mail: fng@pec.it. [SCADENZA PROROGATA AL 18 MAGGIO]
Ex art. 38 delle Norme Regolamentari Organizzative e di Funzionamento Interne (NROFI) il “Segretario Generale e il Segretario Amministrativo, scelti anche tra i rappresentanti di organizzazioni aderenti al Forum Nazionale dei Giovani, devono presentare comprovate esperienze nelle rispettive materie”.
Ai sensi dell’art. 29 NROFI “ogni organizzazione non può ricoprire contemporaneamente attraverso i propri delegati e/o rappresentanti, più di una carica nei seguenti organi: Consiglio Direttivo, Presidenza delle Commissioni e ruoli tecnici (Segretario Generale e Segretario Amministrativo), qualora questi vengano scelti fra persone aderenti alle organizzazioni membre del Forum Nazionale dei Giovani”.
Con riferimento al profilo, lo Statuto del Forum Nazionale dei Giovani disciplina:
• all’art. 22 la figura del Segretario Amministrativo, che “provvede alla predisposizione tecnica del Bilancio preventivo, del Conto consuntivo, e della proposta di assestamento di Bilancio. Provvede alla sottoscrizione, insieme al Portavoce, dei singoli provvedimenti di pagamento e di incasso. Coordina le attività di reperimento delle risorse per finanziare i programmi del Forum Nazionale dei Giovani”.
La prestazione lavorativa sarà disciplinata da apposito contratto.
Le candidature saranno sottoposte a una prima valutazione, discrezionale e insindacabile, del Portavoce, a cui spetta per Statuto la proposta al Consiglio Direttivo. Le cinque candidature ritenute più adeguate e qualificate saranno ammesse a un successivo colloquio orale con il Portavoce ai fini della formulazione della proposta per la designazione al Consiglio Direttivo dell’incarico di Segretario Amministrativo.
Sarà data immediata comunicazione agli Organi del Forum e alle organizzazioni aderenti da parte del Portavoce, per il tramite della Segreteria, dell’avvenuta nomina.
I dati contenuti nelle manifestazioni di interesse saranno utilizzati ai soli fini della gestione della procedura oggetto del presente avviso.
Maria Cristina Pisani
Portavoce Forum Nazionale dei Giovani