“InMovimento” IL CONCORSO DELLA CAMPAGNA “BASTA UN ATTIMO”

Concorso “InMovimento” promosso dalla campagna sulla sicurezza stradale “Basta Un Attimo”.

“Basta Un Attimo” è la campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera”, promossa da AssoGiovani e Forum Nazionale dei Giovani. La campagna si prefigge di sensibilizzare i ragazzi alla sicurezza stradale per sviluppare in loro l’attenzione alle insidie ed ai pericoli presenti sulle strade.

Si cerca, in particolare, di diffondere un comportamento consapevole, di informare ed educare i ragazzi cercando di indurre un cambiamento nel loro modo di rapportarsi, per prevenire incidenti stradali. L’obbiettivo è quello di stimolare il senso di responsabilità, di autonomia e di convivenza civica.

Per riuscire nel migliore dei modi è necessario coinvolgere il maggior numero di soggetti disponibili, siano loro pubblici o privati.

Il Concorso “InMovimento”:

Durata:
Dal 15 marzo 2018 al 31 maggio 2018

Destinatari:
Tutti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni, per le partecipazioni in modo singolo, e tutte le scuole di qualsiasi ordine e grado, per le partecipazioni di gruppi.

Tematica del concorso:
Ai concorrenti è richiesto di elaborare un progetto, con le modalità di seguito indicate, che affronti il tema della sicurezza stradale.

Tipo di progetto:
• soggetto/sceneggiatura;
• cortometraggio/videoclip/documentario/video animati;
• video-spot;

I vincitori, almeno uno per sezione, prescelti da una giuria appositamente costituita e composta da esperti del mondo della comunicazione, dello spettacolo e della sicurezza stradale, saranno utilizzati per la campagna di comunicazione sociale. L’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù mette in palio, per ciascuno dei vincitori, una settimana in una località turistica italiana.

Maggiori informazini sulla campagna: http://www.bastaunattimo.org

Bando “InMovimento”: http://www.bastaunattimo.org/wp-content/uploads/2018/03/BUA-regolamento-concorso-2018.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *