“INFORMAZIONE ATTIVA” IL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE PRESSO IL FORUM NAZIONALE DEI GIOVANI

Anche quest’anno, grazie ad Amesci, il Forum Nazionale dei Giovani beneficerà di un progetto di Servizio Civile, approvato e finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile.

Il progetto “Informazione Attiva” prevede il coinvolgimento di 4 volontari che supporteranno le attività del FNG in progetti di formazione secondo le diverse figure professionali impiegate, e si va a inserire in quei processi di partecipazione attiva e di coinvolgimento dei giovani nella vita sociale, politica e civile del Paese.

 

IL PROGETTO:

Obiettivo Generale:

Creare una maggiore unitarietà nazionale nell’applicazione delle politiche giovanili e di conseguenza agevolare il reperimento delle informazioni delle opportunità esistenti da parte dei giovani

1° obiettivo specifico:
Incrementare il livello di informazioni rivolte ai giovani riguardo le opportunità di partecipazione attiva sul territorio

Benefici:
Questo obiettivo è legato al bisogno di facilitare il reperimento delle informazioni riguardo le opportunità di partecipazione attiva sul territorio al fine di accrescere la partecipazione giovanile a livello locale, nazionale ed europeo.

2° obiettivo specifico:
Implementare le azioni di coordinamento degli enti e delle associazioni iscritte al Forum Nazionale dei giovani

Benefici:
Questo obiettivo è legato al bisogno di incrementare la partecipazione delle organizzazioni giovanili nazionali alle attività del Forum Nazionale Giovani e alla definizione di Politiche unitarie per i giovani, nell’ottica di dare maggiore unitarietà al lavoro svolto dalle associazioni giovanili a livello nazionale e creare un quadro di riferimento che sia valido per tutti gli associati al Forum.

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.

Le domande possono essere presentate esclusivamente nelle seguenti modalità:

  • via posta elettronica certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato
  • a mezzo raccomandata A/R
  • consegna a mano

 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE: clicca qui!

PROGETTO “INFORMAZIONE ATTIVA”: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *