LA DIMENSIONE INTERCULTURALE DELL’EDUCAZIONE GLOBALE

“Global Education – The Intercultural Dimension” è un corso di formazione online in lingua inglese per l’istruzione globale ed è rivolto a educatori, ricercatori, attivisti giovanili, professionisti della società civile, innovatori e imprenditori sociali, giornalisti, responsabili politici e dipendenti pubblici.

L’obiettivo è diffondere le Global Education Guidelines, uno strumento pedagogico per comprendere e attuare l’educazione globale e condividere con un pubblico più vasto i concetti e gli approcci promossi dal North-South Centre’s Global Education programme. Offre una panoramica sul perché l’educazione interculturale è pertinente e necessaria, cosa significa in teoria e in pratica, e come può essere migliorata in relazione al contesto di un mondo globalizzato e alle esigenze locali.
Il corso è stato organizzato in collaborazione tra il North South Centre of the Council of Europe e la Network University con lo scopo di fornire un quadro per la cooperazione tra Nord e Sud, sensibilizzare l’opinione pubblica sulle questioni di interdipendenza globale e promuovere politiche di solidarietà conformi agli obiettivi e ai principi del Consiglio d’Europa.
La Network University (TNU) favorisce l’apprendimento innovativo e la creazione di capacità per una rete globale di professionisti, studenti, organizzazioni senza scopo di lucro, agenzie e reti, che vogliono specializzarsi nella creazione di strumenti elettronici per l’istruzione e il networking nel campo dello sviluppo.
Il North South Centre fornirà borse di studio di 400 €, corrispondenti al valore del corso, che saranno assegnate dopo un’attenta valutazione delle domande presentate. Il corso avrà inizio il 29 ottobre e terminerà il 25 novembre. C’è tempo per presentare la domanda fino al 22 ottobre, CLICCANDO QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *