MOVIMENTO CONSUMATORI – PREMIO “LA SOSTENIBILITА È GLOCAL. RACCONTI DI SCELTE DI VITA RESPONSABILI E PRATICHE DI CONSUMO SOSTENIBILI”

Movimento Consumatori, in collaborazione con Next Nuova Economia X Tutti, ha indetto, all’interno della cornice del progetto “Giovani in azione glocale Strumenti di cittadinanza attiva e resilienza sociale per il futuro dei giovani e dei territori” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, legge 383/2000 lett. f annualità 2016, il concorso “La sostenibilità è Glocal. Racconti di scelte di vita responsabili e pratiche di consumo sostenibili”.

L’obiettivo del premio è raccogliere e valorizzare esperienze di consumo sostenibile collegate allo sviluppo del territorio raccontate dai ragazzi, attraverso i mezzi espressivi più vicini alla loro sensibilità, per comprendere come i giovani vivono la sostenibilità nei loro contesti di riferimento, amici, comunità, associazioni sportive, scuola, famiglia, e come questa impatta sul loro stile di vita e quali sono i cambiamenti prodotti da queste scelte.
La competizione, concentrata sui temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, sarà aperta a tutti gli Istituti secondari di secondo livello (categoria SCUOLA) come ai gruppi di ragazzi tra i 14 e i 18 anni (categoria RAGAZZI). In palio vi sono una stampante 3D e buoni acquisto da spendere presso enti convenzionati.
La partecipazione sarà possibile entro e non oltre il 30/11/2018 utilizzando gli appositi format.Tutte le info: clicca qui

Bando integrale: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *