PRESENTATE LE FINALISTE IN CORSA PER IL TITOLO DI “EUROPEAN YOUTH CAPITAL 2022”

Il Forum Europeo della Gioventù presenta ufficialmente le 5 città preselezionate che sono ancora in corsa per diventare la Capitale europea della gioventù 2022 (EYC 2022)!

Le città sono (in ordine alfabetico):

Baia Mare (Romania)

Kazan (Russia)

Poznań (Polonia)

Tirana (Albania)

Varaždin (Croazia)

Il processo di applicazione di EYC 2022 ha attratto città di tutta Europa, con campagne incentrate su una vasta gamma di questioni diverse e presentando molte idee interessanti sulla partecipazione dei giovani.

Le città sono state selezionate da una giuria indipendente composta da rappresentanti di istituzioni e organizzazioni di tutta Europa.

Il Forum europeo della gioventù invierà un feedback dettagliato a tutte le città che hanno presentato domanda per il primo turno e continuerà a collaborare con quelle città che non sono state selezionate, ma vorranno ripetere la domanda per il titolo la prossima volta.Nel prossimo round della competizione, le città preselezionate avranno tempo fino al 26 maggio 2019 per presentare una domanda più dettagliata che illustri un ampio programma di eventi e attività culturali, sociali e politiche riguardanti i giovani.
Le città preselezionate riceveranno di nuovo raccomandazioni sulle loro applicazioni dettagliate dalla giuria indipendente e da un Focus Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *