Incontro Culturale Erasmus – ICE ESN Italy


Oggi è in corso la Conferenza di apertura dell’ Incontro Culturale Erasmus – ICE ESN Italy!
I ragazzi e le ragazze di Erasmus Student Network Italy – ESN Italia hanno organizzato un incontro di benvenuto per gli studenti Erasmus che iniziano il loro semestre di studio in Italia e ha partecipato anche il Consiglio Nazionale dei Giovani.

“Io li ringrazio per l’invito e per il lavoro che svolgiamo insieme. – dichiara la Presidente – In queste settimane abbiamo chiesto al Sen. Gianni Pittella di supportarci, in qualità di relatore sulla programmazione finanziaria europea 2020/2027, nella richiesta di aumento dei fondi del Programma Erasmus e io lo ringrazio per la sua immediata disponibilità. La mobilità è il migliore strumento che possiamo offrire ai nostri giovani.”

L’evento, che quest’anno si terrà dal 14 al 17 novembre, vedrà confluire nelle strade della Capitale circa 3000 partecipanti che potranno dedicarsi alla scoperta delle bellezze e del patrimonio artistico e culturale romano e culminerà, nel pomeriggio di sabato 16 novembre, in una flag parade nel centro di Roma in cui studenti locali ed internazionali animeranno un corteo colorato dalle bandiere e dai colori europei!

La Conferenza permetterà di raccontare come il Programma Erasmus possa cambiare la vita di un individuo, sia dal punto di vista personale che lavorativo e come questa esperienza possa ispirare la creatività e stimolare lo sviluppo di idee innovative per il futuro.

ESN, con più di 530 Sezioni locali, è la più grande rete di associazioni studentesche in Europa per la promozione della mobilità studentesca, in Italia opera con più di 50 Sezioni e oltre 2000 volontari secondo il principio “Students helping students”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *