EUrevolution! A Verona con la Gioventù Federalista Europea

Un evento di dibattito in occasione dell’apertura del XXIV Congresso nazionale della Gioventù Federalista Europea a cui è stata invitata anche la Presidente Maria Cristina Pisani per discutere insieme del futuro dell’Europa!

Qui trovate l’intervento completo della Presidente Maria Cristina Pisani.

Le associazioni e i movimenti coinvolti nell’iniziativa si pongono l’obiettivo di coinvolgere soprattutto il pubblico giovanile nel dibattito, quello che più risentirà delle trasformazioni che stanno modellando l’Europa del presente e che influenzeranno il nostro domani.

Ogni organizzazione aderente si pone scopi diversi, ma siamo tutti uniti da una comune base politico-culturale. Siamo infatti assolutamente convinti che l’Italia e l’Ue debbano svilupparsi sui solidi principi su cui è stata fondata la civiltà europea: libertà, democrazia, solidarietà.

Crediamo che l’Unione europea non sia un mostro da distruggere, ma una casa comune da migliorare insieme, rafforzandone le fondamenta e dandole gli strumenti per poter tutelare davvero gli interessi dei propri cittadini, liberandola finalmente dalle catene degli egoismi nazionali.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *