Sono online le Declared Actions e il Report finale del World Urban Forum a cui ha partecipato il Consiglio Nazionale Giovani

Abbiamo iniziato il WUF10 con un invito all’azione e portato questo appello fino al Forum di Abu Dhabi con delle Declared Actions.

Le azioni dichiarate raccolgono i diversi impegni assunti al WUF10 da diversi gruppi di stakeholder a sostegno della Nuova Agenda Urbana e degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS). Il documento presenta inoltre una serie di prospettive sul rapporto tra cultura, giovani, innovazione e città.

Il WUF10 è stato un successo clamoroso con oltre 30.000 partecipanti provenienti da 169 paesi. Nell’arco di cinque giorni, abbiamo visto più di 500 scambi di conoscenze di alta qualità attraverso assemblee, dialoghi, tavole rotonde, conferenze urbane, sessioni speciali ed eventi organizzati da una varietà di stakeholder tra cui il Consiglio Nazionale dei Giovani che ha realizzato il Networking Event “Women’s culture and culture of cities, between tradition and innovation: creativity and the culture of difference in NUA implementation for fair and sustainable cities in the frame of the SDGS”.  La qualità e l’importanza dei dibattiti e la mobilitazione verso la visione comune di “Città delle opportunità: collegare la cultura e l’innovazione” è un veicolo importante per l’attuazione accelerata della Nuova Agenda Urbana e sDG11 (Città e Comunità Sostenibili).

Il WUF10 è stata un’eccellente piattaforma per aumentare la consapevolezza sullo sviluppo urbano sostenibile tra i giovani. Accogliamo con favore e riconosciamo i diversi impegni assunti dai partecipanti durante il WUF10 e invitiamo tutti ad aderire lanciando il “Decennio d’Azione” del Segretario Generale.

Per ulteriori informazioni su WUF10, puoi consultare il sito.

Per leggere le Declared Actions CLICCA QUI.

Per leggere il Report finale CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *