Newsletter n.10 – 15 aprile 2020

Image

Image

Il Consiglio Nazionale dei Giovani ha sempre lavorato per dare voce ai giovani e alle giovani donne italiane ed essere strumento di cambiamenti positivi.

Per lavorare, insieme, nell’interesse dei giovani italiani, abbiamo messo in campo alcuni strumenti per ricevere il vostro contributo ed elaborare una proposta condivisa da presentare alle Istituzioni; per rispondere a qualsiasi vostra domanda; per fornirvi tutta la documentazione necessaria e per creare una rete reciproca di scambio di buone prassi attraverso il nostro nuovo canale TV.

Se state cercando consigli, desiderate programmare una chiamata o condividere con noi le vostre necessità, scriveteci a segreteria@consiglionazionale-giovani.it.

In tempi di avversità e crisi, questa rete è più importante che mai.

Insieme, possiamo farcela.

Guarda i video, consulta i documenti e compila i moduli!

Image

La Presidente del CNG: “Bene provvedimenti del Governo. Ora indispensabili misure mirate per sostenere fasce sempre più ampie di giovani in difficoltà. Ai ragazzi chiediamo di farci pervenire tutte le loro proposte”

Leggi

Image

Consigli pratici essenziali della Commissione Europea sulla mobilità di Erasmus + e del Corpo europeo di solidarietà alla luce della pandemia da Covid -19.

 

Leggi

Image

La Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, Maria Cristina Pisani, è intervenuta in radio nel programma “Non Stop News” su RTL 102.5.

Leggi

Image

Consultazione sulla nuova strategia della Commissione europea sull’efficace applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’UE.

Leggi

Image

L’ Assemblea Generale Straordinaria Online dell’European Youth Forum avrà luogo sabato 6 giugno 2020.

Leggi

Image

Sette consigli per prendersi cura della propria salute durante la pandemia da coronavirus.

Leggi

Image

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato le FAQ sul piano di riattivazione dei progetti di servizio civile.

Leggi

Image

La Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, Maria Cristina Pisani, è intervenuta sul magazine radio LAVORADIO.

Leggi