Giornata Mondiale della Croce Rossa

La Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, Maria Cristina Pisani, a nome di tutto il CNG, scrive al Rappresentante Nazionale dei Giovani della Croce Rossa Italiana, Gabriele Bellocchi, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa.

“Caro Gabriele,

in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, desidero esprimere, ancora una volta, a nome del Consiglio Nazionale dei Giovani, il mio ringraziamento per l’impegno quotidiano di tutte le giovani volontarie e di tutti i giovani volontari della Croce Rossa Italiana che con spirito di abnegazione e solidarietà offrono un supporto indispensabile a tutti noi, ogni giorno.

Questo 8 maggio ha un valore unico e mai come quest’anno ci siamo sentiti tutti vicini a voi che avete consentito al nostro Paese di affrontare i passaggi più drammatici della nostra storia recente. Avete raccontato con la vostra generosità il valore sociale del volontariato che è vicinanza umana e professionale, lo strumento migliore per produrre solidarietà e coesione sociale.

Come Consiglio Nazionale dei Giovani crediamo sia importante avvicinare i giovani alla vostra realtà per renderli sempre più consapevoli dell’importanza della vostra missione. La Croce Rossa Italiana è, infatti, per tutti noi un’occasione di altissima formazione, di crescita umana e professionale.

Certa che anche le giovani generazioni continueranno a supportare con dedizione l’attività della CRI, ti rinnovo la nostra vicinanza alle vostre straordinarie attività.

Augurandovi buona Giornata Mondiale della Croce Rossa, spero avremo presto occasione per ritrovarci nuovamente insieme.

Di cuore,

Roma, 8 maggio 2020.”