Bando FERMENTI 2019 – Avvio dell’evento di mentoring in modalità on-line

Lunedì 11 maggio p.v. avrà inizio l’evento di mentoring del Bando FERMENTI 2019 realizzato in modalità on line dall’incubatore Campania New Steel S.r.l.-. L’iniziativa si svilupperà nel corso di due settimane e si concluderà poi con un incontro di tutoraggio “one to one”.

Per garantire la salute dei partecipanti, le cui proposte progettuali sono state ritenute idonee allo sviluppo, e nella consapevolezza dell’importanza dei servizi di incubazione progettuale, l’evento, inizialmente previsto a Napoli nei giorni 7 e 8 marzo scorsi e annullato a causa dell’emergenza epidemiologica Covid-19, viene proposto ora in forma rimodulata per consentire a tutti i GI e ATS che hanno superato la prima fase di selezione di proseguire il percorso di progettazione che consentirà ai migliori di vedere trasformate le proprie idee in un progetto da realizzare.

Qui di seguito le principali indicazioni su come saranno strutturate le attività on-line:

Fase 1

  • Interventi seminariali
    si terranno dall’11 al 14 maggio 2020, articolati in 5 sessioni frontali plenarie, la prima delle quali sarà introdotta da un intervento del Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora.
  • Webinar
    si svolgerà dal 18 al 22 maggio 2020 e consisterà in 3 sessioni interattive di gruppo. Le sessioni si articoleranno in due fasi, la prima di speech del mentor e la seconda dedicata alle domande dei partecipanti.

Fase 2

  • Tutoraggio
    sarà realizzato attraverso incontri on line “one to one”. I singoli GI/ATS avranno un incontro dedicato con i mentor, durante il quale riceveranno supporto per approfondimenti, quesiti e chiarimenti relativi alla redazione dei progetti esecutivi e allo sviluppo di eventuali sinergie

IMPORTANTE: a tutte le fasi di mentoring dovrà partecipare il soggetto già incaricato da ciascun GI/ATS a partecipare alle giornate del 7 e 8 marzo u.s.

Per maggiori informazioni visita il sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.