Giornata europea dell’energia per i giovani (22 giugno)

In occasione della Giornata europea dell’energia per i giovani che si tiene il 22 giugno, durante la Settimana europea dell’energia sostenibile (EUSEW), la Commissione europea invita i giovani di tutta Europa, tra i 18 ei 30 anni, ad aiutare a plasmare la visione per una ripresa verde europea. La giornata consisterà in discussioni partecipative su come trasformare l’Europa nel primo continente neutro dal punto di vista climatico.

L’ambizioso Green Deal europeo ci fornisce una grande intenzione comune, che ora diventa ancora più importante per garantire una fase di recupero più ecologica dopo la pandemia. La Commissione europea ritiene che i giovani siano al centro della transizione verso l’energia pulita.

Coloro che avranno le idee più creative e avvincenti attraverso una discussione collaborativa, potranno presentarle a Frans Timmermans, vicepresidente esecutivo del Green Deal europeo. Inoltre, partecipare alla Giornata europea dell’energia per i giovani ti offre l’opportunità perfetta per entrare in contatto con altri giovani europei e con le iniziative in corso in tutta Europa.

Maggiori informazioni sulla pagina web della Giornata dell’energia per i giovani qui.