“Give blood and make the world a healthier place” – 14 giugno, Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

“Give blood and make the world a healthier place” è lo slogan che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha lanciato per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue del prossimo 14 giugno, le cui celebrazioni, affidate quest’anno all’Italia, sono state rinviate a causa dell’emergenza Covid-19.

Donare non è soltanto un grande gesto di solidarietà e d’amore che cambia la vita di molti di noi ma è stato anche rilevato che chi dona il proprio sangue è più attento alla salute e a condurre corretti stili di vita.

Credendo fortemente nel ruolo che le giovani generazioni hanno nella diffusione di stili di vita sani, anche come ripartenza dopo lunghi mesi di pandemia, abbiamo pensato insieme alla Commissione Sport, Cultura, Legalità, Salute del CNG, con la collaborazione dei ragazzi e delle ragazze di Avis, di dedicare la prossima settimana alla promozione della donazione con un topic diverso ogni giorno. I contenuti prodotti saranno uno strumento utile per diffondere insieme i valori della donazione.

Ci sono scelte che nella nostra vita lasciano un segno. A volte sono dettate dal cuore e altre dalla ragione. Una in particolare mette insieme tutte e due queste circostanze. È la scelta consapevole di diventare donatori. Comunichiamolo insieme!