Decent Jobs for Youth, l’iniziativa globale sull’occupazione giovanile

Il Forum europeo della gioventù è orgoglioso di annunciare il suo secondo impegno per la Global Initiative on Decent Jobs for Youth ,  Power in Knowledge: Solution-Based Research to Tackle Emerging Challenges in European Youth Employment”.

Il rapido cambiamento della società di oggi e l’innovazione tecnologica comportano nuove sfide per il futuro dei giovani e i loro diritti. Queste sfide sono ulteriormente esacerbate dall’impatto della pandemia di coronavirus, che sta già colpendo in modo sproporzionato i giovani .

Insieme a European Student Think Tank (EST), una rete di giovani ricercatori su scala europea, il forum europeo fornirà una migliore comprensione delle sfide che i giovani affrontano nel mondo del lavoro in evoluzione e presenterà soluzioni ai responsabili politici.

Il Forum europeo della gioventù lavorerà con EST per fornire dieci documenti di ricerca su argomenti basati sulle tendenze emergenti nell’occupazione giovanile. La partnership culminerà in un seminario ospitato dal Forum dei giovani per discutere della ricerca con le organizzazioni giovanili che lavorano sull’inclusione sociale ed economica.

Insieme, il Forum dei giovani e EST mirano a fornire ai giovani una base che consenta loro di prendere decisioni sul loro futuro, chiedendo al contempo ai governi e alle istituzioni di salvaguardare i loro diritti sociali ed economici attraverso la creazione di posti di lavoro di qualità.

Informazioni su Decent Jobs for Youth 

Decent Jobs for Youth è l’iniziativa globale per aumentare l’azione e l’impatto sull’occupazione giovanile a sostegno dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Questa piattaforma è un hub per catalizzare partenariati, collaborazione e azioni coordinate basate su strategie basate sull’evidenza. Il nostro obiettivo è favorire un mondo in cui giovani donne e uomini in tutto il mondo hanno un maggiore accesso a lavori dignitosi.

Maggiori informazioni su Decent Jobs for Youth qui.