Newsletter n.21 – 2 luglio 2020

I'm an image

Lo scorso 28 giugno si è svolta l’Assemblea Generale del CNG

Si è tenuta la seconda Assemblea Generale del CNG del 2020. Nel corso dei lavori, è intervenuto il Sottosegretario Pier Paolo Baretta per discutere con i delegati del CNG i provvedimenti del DL Rilancio con una chiave di lettura incentrata sulla prospettiva delle giovani generazioni.

Il CNG ha partecipato al Tavolo operativo inter-istituzionale organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, voluto dalla Vice Ministra Del Re e inaugurato dal Ministro Luigi Di Maio.

I'm an image

Il Consiglio Nazionale dei Giovani, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ha organizzato il primo webinar formativo “La sicurezza sul lavoro al tempo del Covid-19.

Testo alternativo

Il Consigliere di Presidenza Vittorio Gattari ha partecipato a nome del Consiglio Nazionale dei Giovani al National Stakeholder Committee del progetto EUROSHIP.

Testo alternativo

ESN Italia, ha organizzato il primo webinar formativo sul tema “Team Management e Motivation”, a cui ha partecipato anche Amesci. L’evento interattivo è stato organizzato online e ha visto la partecipazione di 70 volontari.

I'm an image

All’indomani della conclusione degli Stati Generali Michele Tridente, Consigliere di Presidenza del Consiglio Nazionale dei Giovani, ha parlato con Alessandra Giacomucci nel programma Ecclesia di Radio in Blu, il quotidiano di informazione religiosa.

I'm an image

I'm an image

The European Youth Blueprint To Recovery

Il Forum europeo dei giovani presenta una serie di raccomandazioni politiche volte a influenzare la risposta istituzionale alla crisi.

I'm an image

No Hate Speech – Codice di condotta UE

No Hate Speech. Sono stati pubblicati i dati sul Codice di Condotta UE per contrastare l’incitamento dell’odio online.

I'm an image

Safeguarding Civic Space for Young People in Europe

Safeguarding Civic Space for Young People in Europe – Il nuovo studio del Forum europeo della gioventù.

Media Press

DIREGIOVANI

“Costruiamo un patto generazionale. Come? Ad esempio, introducendo l’obbligo di valutazione dell’impatto generazionale per ogni legge o provvedimento pubblico. ”

Cronache del Mezzogiorno

“Le tre crisi che hanno travolto nell’ultimo decennio un’intera generazione, hanno messo in discussione sogni, sicurezze e relazioni”.

Vuoi conoscere i lavori del Governo e del Parlamento di interesse per i giovani?

Consulta l’agenda parlamentare!

Dal 29 giugno al 4 luglio 2020