Il Consiglio Nazionale dei Giovani, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” – Centro Interdipartimentale di Ricerca, Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione Territoriale, ha organizzato il primo webinar formativo “La sicurezza sul lavoro al tempo del Covid-19.
Cosa cambia per i lavoratori, quali ricadute sul cittadino”, con un focus anche sul ruolo e la responsabilità del volontariato, la gestione dello stress in ambito lavorativo durante la pandemia, il primo soccorso cardio-rianimatorio al tempo del Covid-19 e sui rischi in ambito urbano.
Il seminario, suddiviso in sei moduli come descritto nel programma, si svolgerà in due giornate: l’8 e il 15 luglio p.v. dalle ore 10 alle ore 12.50. E’ previsto il rilascio dell’attestato di frequenza per la formazione base per la sicurezza sul lavoro (Conferenza Stato-Regioni del 21/12/2011) partecipando a tutti i moduli in programma e superando, al termine della seconda giornata formativa, una verifica finale con test a risposta multipla. Per partecipare al seminario è sufficiente scaricare la piattaforma Teams ed entrare utilizzando il link che sarà successivamente inviato.
Al fine di costituire per tempo l’aula virtuale, vi preghiamo di iscrivervi compilando il modulo disponibile a questo link entro e non oltre lunedì 6 luglio p.v. alle ore 13.00.