World Forum for Democracy

Si svolgerà a Strasburgo, in Francia, dal 16 al 18 novembre prossimi il World Forum for Democracy. Il WFD è una piattaforma nella quale i decisori politici e i giovani attivisti si ritrovano per discutere insieme sulle possibili soluzioni alle sfide chiave per le democrazie di tutto il mondo.
Identificando e analizzando le iniziative e le pratiche sperimentali, il Forum ne evidenzia le innovazioni e ne incoraggia la diffusione e l’applicazione ai più alti livelli, al fine di rafforzare le basi delle società democratiche. Il Forum contribuisce, quindi, all’evoluzione della democrazia tesa verso lo sviluppo di strutture e istituzioni più partecipative e inclusive.
Il WFD del 2020, dal titolo “Can democracy save the environment?”, sarà dedicato alla crisi ambientale che stiamo affrontando e sarà aperto alla partecipazione di 50-60 giovani  i quali, insieme a decisori e opinionisti, saranno coinvolti  in una riflessione sulla della democrazia e dell’informazione.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata online entro il 28 luglio 2020 alle ore 13:00 (CET).
Per ogni ulteriore in informazione, vi invitiamo a consultare il sito del Consiglio d’Europa a questo link: https://www.coe.int/en/web/youth/-/call-for-applications-world-forum-for-democracy-2020-youth-delegation