Newsletter n. 31 – 6 ottobre 2020

Testo alternativo

Giovedì 8 ottobre la Presidente del CNG, Maria Cristina Pisani insieme al Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, al Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio, al Commissario europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni, e al Vicesegretario Generale delle Nazioni Unite, Amina J. Mohammed, partecipa all’evento conclusivo del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020.

Testo alternativo

Aperto il bando per le candidature a Città Italiana dei Giovani per il 2021. Promotori dell’iniziativa sono il Consiglio Nazionale dei Giovani in collaborazione con il Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale e l’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Il prossimo 7 ottobre, il CNG organizza, in collaborazione con l’associazione “Tutti 2020” e l’Università degli Studi di Padova, l’evento “Rendersi doppiamente utili. Occupazione giovanile e obiettivi di sviluppo sostenibile” nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS.

 

Testo alternativo

Il CNG, rappresentato dal Consigliere di Presidenza Alessandro Fortuna, parteciperà alla conferenza online “Decent Work for Youth – It is time for Quality Jobs!” che si terrà il 7 ottobre 2020 in occasione della Giornata internazionale del lavoro dignitoso.

Testo alternativo

La Presidente del CNG Maria Cristina Pisani e il Consigliere di Presidenza Vittorio Gattari al Berlin Forum of National Youth Council organizzato dal Consiglio Nazionale dei Giovani tedesco a margine della Conferenza dei giovani dell’UE sotto la Presidenza tedesca del Consiglio europeo, che si terrà online.

Testo alternativo

Il CNG, rappresentato dal Consigliere di Presidenza Vittorio Gattari, insieme ad Antonio Argenziano e Martina Bo, prende parte ai lavori della Conferenza dell’UE per i Giovani sotto la Presidenza tedesca dal tema “SPAZIO E PARTECIPAZIONE PER TUTTI”.

Testo alternativo

Il CNG, rappresentato dal Consigliere di Presidenza Francesco Marchionni  all’evento del Gruppo di Lavoro sul Goal 8 “Il patto per l’occupazione dei giovani: una sfida necessaria” nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, promosso da Asvis.

Testo alternativo

I'm an image

International Youth Conference

Dal 5 al 10 novembre, si svolgerà la 18a edizione dell’International Youth Conference “Valori europei per il futuro dei paesi del sud-est Europa”.

Testo alternativo

Youth Guarantee Quality Standards 

Insieme alle organizzazioni dell’EYF e ad altre organizzazioni della società civile europea, abbiamo sviluppato una serie di “Youth Guarantee Quality Standards”.

I'm an image

Giovani & covid-19

Per valutare l’impatto della pandemia sui diritti dei giovani e portare la loro voce all’ascolto e promuovere un responso politico, EYF ha realizzato un Report.

Media Press – SERVIZIOCIVILEMAGAZINE

Candidature aperte per “Città Italiana dei Giovani 2021″.

9COLONNE

Aperto il bando per le candidature a Città Italiana dei Giovani 2021.

Convocazioni

Testo alternativo

Convocazione del Consiglio di Presidenza del CNG 

La Presidente del CNG, Maria Cristina Pisani, ha convocato il Consiglio di Presidenza per il prossimo giovedì 8 ottobre alle ore 17.30.

Testo alternativo

Commissione Cittadinanza Attiva e Servizio Civile 

È stata convocata la riunione della Commissione Cittadinanza Attiva e Servizio Civile per il prossimo 8 ottobre alle ore 18.30.