Aperte le candidature per la partecipazione al Training Course “POWERS: Path for Women Empowerment, Rights and Sustainability”

Sono aperte le candidature per la partecipazione al Training Course
“POWERS: Path for Women Empowerment, Rights and Sustainability”

Sono aperte le candidature per la partecipazione al Training Course “POWERS: Path for Women Empowerment, Rights and Sustainability”, cofinanziato dal Programma Erasmus + dell’Unione Europea.

Realizzato dal MODAVI ONLUS e da AICEM, in collaborazione con associazioni di Senegal, Spagna e Portogallo, il progetto mira a fornire a giovani donne e ad animatori socio-educativi attivi nella promozione delle pari opportunità competenze imprenditoriali, favorendo la loro crescita personale e professionale, aumentando la loro possibilità di contribuire allo sviluppo della società.

Nello specifico, attraverso le attività progettuali si intende favorire la cooperazione e gli scambi nel campo della gioventù tra i quattro Paesi che, seppur con esperienze e realtà diverse, sono toccati da problemi simili, come ad esempio la disoccupazione giovanile ed in particolar modo quella delle giovani donne, la disparità di genere, la mancanza di spazi e di servizi che supportino le idee imprenditoriali.

Chi può candidarsi?

  • Giovani donne interessate ad acquisire competenze imprenditoriali per sviluppare la propria impresa, associazione o attività;
  • Animatori socio-educativi che mirino a replicare l’attività all’interno delle loro organizzazioni, ad applicare le competenze acquisite per migliorare la capacità delle loro organizzazioni e / o per sviluppare le proprie nuove attività che abbiano anche un impatto positivo sulla società e sulle differenti realtà locali.

La lingua di comunicazione e di lavoro sarà l’inglese. Ulteriori dettagli sul progetto e sulle attività sono contenuti nella Call for participants.

Se sei interessato a candidarti, compila il modulo di domanda entro il 16 ottobre 2020.

Per candidarsi