Newsletter n. 36 – 10 Novembre 2020

Testo alternativo

Il Consiglio Nazionale dei Giovani ha presentato il “Piano Nazionale Giovani 2021” per offrire al Governo un indirizzo puntuale e condiviso sulle politiche pubbliche da adottare per le giovani generazioni.

Leggi l’intervista alla Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, Maria Cristina Pisani, sul Corriere del Mezzogiorno!

Testo alternativo

Venerdì 13 novembre alle ore 11.00, il CNG organizza una call informativa in merito al Bando “Premio Città italiana dei Giovani” rivolta a tutti i Comuni interessati a partecipare per fornire maggiori informazioni e chiarimenti in merito al Bando.

Testo alternativo

Il Consiglio Nazionale dei Giovani è lieto di entrare a far parte dell’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). L’attività del CNG, insieme a quella delle associazioni già aderenti, è stata ritenuta importante per conseguire gli obiettivi prefissati da ASviS.

Testo alternativo

La lettera della Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, Maria cristina Pisani, al Direttore de Il Foglio, Claudio Cerasa.

Testo alternativo

Sono aperte le candidature per il meeting italo-russo sulle politiche giovanili, organizzato dal Consiglio Nazionale Giovani e dal Consiglio della Gioventù della Russia. L’incontro si terrà il 26 novembre 2020 sulla piattaforma Zoom.

Testo alternativo

Il Consigliere di Presidenza del CNG, Francesco Marchionni, ha incontrato, in videoconferenza, il Capo Dipartimento per lo Sport, Giuseppe Pierro, per discutere del Testo Unico dello Sport e della nostra richiesta di riconoscere lo Sport di Base e la professione sportiva amatoriale a pari dignità di quella professionistica.

Testo alternativo

Si è svolto il secondo incontro del Tavolo SUA – Scuola Università AFAM convocato dal Consiglio Nazionale dei Giovani composto da Consiglio Nazionale Studenti Universitari (CNSU); Conferenza Nazionale Studenti ISSM (CNSI); Conferenza dei Presidenti delle Consulte Studenti ABA e ISIA.

Testo alternativo

In occasione della Giornata Mondiale degli Stagisti il 10 novembre, come Consiglio Nazionale dei Giovani chiediamo alla politica di non dimenticarsi dei tanti stagisti di oggi e di domani!

Testo alternativo

Il 4 e 5 novembre si è svolto il workshop “Mediterranean resilient cities: a youth-friendly approach” organizzato dal Consiglio Nazionale dei Giovani nell’ambito della “Meta-University 2020” lanciata dal North-South Centre of the Council of Europe.

Testo alternativo

Scarichiamo e attiviamo tutti l’App Immuni. Scaricare l’app è gratuito e non obbligatorio ma fortemente consigliato in un momento come questo in cui, ancora dopo molti mesi, i contagi da Coronavirus sono nuovamente in aumento. Leggi la lettera della Presidente del CNG Maria Cristina Pisani.

Testo alternativo

Media Press

Intervista Esclusiva | Pisani (CNG): “I giovani di oggi sono il vero motore sociale”

SERVIZIOCIVILEMAGAZINE.IT

Pisani (CNG): Solo politiche pubbliche basate su una valutazione dell’impatto generazionale possono evitare di scaricare ancora sui giovani i problemi del Paese”

Vuoi conoscere i lavori del Governo e del Parlamento di interesse per i giovani?

Consulta l’agenda parlamentare!

Dal 9 al 13 novembre 2020