Newsletter n. 38 – 23 Novembre 2020

Testo alternativo

Il Consiglio Nazionale dei Giovani ha presentato il “Piano Nazionale Giovani 2021” per offrire al Governo un indirizzo puntuale e condiviso sulle politiche pubbliche da adottare per le giovani generazioni.

La Presidente del CNG parteciperà al webinar organizzato da Caritas Italiana e FOCSIV per una riflessione sui  principi e le modalità che dovrebbero orientare l’uso delle risorse del Next Generation EU, in connessione con il processo di revisione della strategia nazionale di sviluppo sostenibile.

Testo alternativo

Un bilancio per giovani! Mercoledì 25 novembre alle ore 12.00La Presidente del CNG, Maria Cristina Pisani, in diretta per parlare delle misure a favore dei giovani nella prossima Legge di Bilancio!

Segui la diretta sula pagina Facebook del CNG e su quella di Maria Cristina Pisani.

Testo alternativo

Il Consiglio Nazionale Giovani e il Consiglio della Gioventù della Russia organizzano un meeting italo-russo sulle politiche giovanili. L’incontro si terrà il 26 novembre 2020 sulla piattaforma Zoom.

Testo alternativo

Città Italiana dei Giovani 2021: aperte le candidature per il Premio che sarà assegnato alla città che meglio saprà interpretare i bisogni dei giovani. Le candidature dovranno essere presentate entro il prossimo 30 novembre.

Testo alternativo

Si comunica l’apertura di una call, rivolta ai giovani membri delle associazioni del CN,  per n. 10 membri per il Gruppo di Lavoro “Carceri e condizione giovanile”. La selezione dei candidati avverrà su presentazione di CV e lettera motivazionale, da far pervenire entro e non oltre il 3 dicembre p.v.

Testo alternativo

Per partecipare al prossimo bando per la selezione ad operatore volontario del servizio civile universale, in uscita entro la fine dell’anno, occorrerà avere a disposizione l’identità digitale. I giovani tra i 18 e i 28 anni che vorranno presentare domanda dovranno infatti utilizzare SPID.

Testo alternativo

“GI ON TRACK” è il Webinar tematico promosso da GI GROUP, che si terrà il 3 dicembre dalle 10.30 alle 11.30, destinato ai ragazzi e alle ragazze che mai come quest’anno hanno dovuto affrontare non pochi ostacoli.

Testo alternativo

Il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali è un’iniziativa che permette a giovani italiani qualificati di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni. La scadenza per l’invio online delle candidature è il 29 dicembre 2020 alle ore 15:00.

Testo alternativo

La fondazione “Classici vivi”, tra i principali organizzatori di progetti culturali e divulgativi in Russia e all’estero, promuove lo svolgimento del concorso, rivolto a giovani dai 14 ai 30 anni residenti in Italia, Bravi Ragazzi Ru.It, il cui scopo è la divulgazione della lingua e della cultura russa a livello internazionale, nonché il rafforzamento della cooperazione nel campo culturale.

Testo alternativo

Aperte le candidature per il Bando 2021 per corsi di formazione organizzati su iniziativa di organizzazioni o istituzioni giovanili nazionali per lo sviluppo delle competenze dei principali soggetti dediti all’educazione dei giovani ai diritti umani.

Testo alternativo

Scarichiamo e attiviamo tutti l’App Immuni. Scaricare l’app è gratuito e non obbligatorio ma fortemente consigliato in un momento come questo in cui, ancora dopo molti mesi, i contagi da Coronavirus sono nuovamente in aumento. Leggi la lettera della Presidente del CNG Maria Cristina Pisani.

Testo alternativo

Media Press

ITALIANNETWORK.IT

Finanza – Bilancio 2021 -Pisani (Pres. Consiglio Naz.Giovani): esonero contributivo triennale giovani under 35 e misure a favore donne.

Vuoi conoscere i lavori del Governo e del Parlamento di interesse per i giovani?

Consulta l’agenda parlamentare!

Dal 21 al 27 novembre 2020