Aperte le candidature per il Seminario “Memoria e apprendimento della Seconda Guerra Mondiale”

Aperte le candidature per la partecipazione al Seminario “Memoria e apprendimento della Seconda Guerra Mondiale” che mira a rafforzare la rilevanza e la qualità delle attività per la promozione della memoria storica tra i giovani d’oggi, in occasione dei 75 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale e del 70° anniversario della Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo.

Il seminario si terrà dal 14 al 18 dicembre 2020 in modalità on-line, presso la piattaforma Zoom. L’attività si concentrerà sul dialogo tra diversi attori quali giovani leader e attivisti, giovani storici e fondatori di musei che lavorano con i giovani sulla Memoria e su temi correlati come la pace e la riconciliazione, il dialogo interculturale, la democrazia e la coesione sociale.

Scarica le informazioni dettagliate sulle condizioni di partecipazione.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è stato prorogato al 1° dicembre alle ore 10.00.

In caso di difficoltà con la piattaforma, si può inviare l’application all’indirizzo mail marina.filaretova@coe.int, inserendo in copia l’indirizzo mail del Segretario Generale del CNG, Federica Celestini Campanari, sg@consiglionazionale-giovani.it.