Bilancio, la Presidente del CNG Pisani: “Un bilancio a misura di giovani. Ottimo lavoro l’intergruppo per le politiche giovanili”

Roma, 30 dicembre 2020 – “Siamo molto soddisfatti per l’approvazione in Parlamento della Legge di Bilancio, un testo che contempla le misure a favore di giovani e donne che abbiamo avanzato con il Piano Nazionale per i Giovani: il fondo per il sostegno della parità salariale di genere, gli interventi per contrastare la povertà educativa di bambini e adolescenti a rischio, il fondo per il rimborso dell’affitto per studenti universitari fuori sede, le misure a sostegno delle madri con figli disabili. Bene, inoltre, i 3,7 miliardi di euro per la Scuola, in particolare le risorse per l’edilizia scolastica e l’incremento del fondo per gli insegnanti di sostegno delle paritarie per i ragazzi con disabilità”. È quanto dichiara Maria Cristina Pisani, Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani.

“Desideriamo ringraziare – ha aggiunto Pisani – i deputati e i senatori che in queste settimane si sono resi disponibili a lavorare insieme grazie alla nostra proposta di istituzione dell’intergruppo parlamentare per le politiche giovanili. Questo tavolo permetterà al Consiglio Nazionale dei Giovani di proseguire, con tutte le forze politiche, un lavoro trasversale per dare finalmente ai giovani un ruolo da protagonisti nella definizione delle politiche pubbliche che li riguardano, partecipando alla rinascita del Paese”.

“Chiediamo ora di abolire i tirocini non retribuiti, di mettere a punto nuove misure per il contrasto della disoccupazione e inattività, per lo sviluppo di competenze manageriali, per sostenere il lavoro autonomo e l’imprenditoria sociale giovanile, promuovere l’occupazione femminile e la conciliazione vita-lavoro, al fine di garantire l’inserimento dei giovani nel nostro sistema produttivo”. Ha concluso la Presidente Pisani.

ADNKRONOS

ADN1041 7 CRO 0 ADN CRO NAZ MANOVRA: PISANI (CNG), ‘SODDISFATTI, BILANCIO A MISURA DI GIOVANI’ = Roma, 30 dic. (Adnkronos) – “Siamo molto soddisfatti per l’approvazione in Parlamento della Legge di Bilancio, un testo che contempla le misure a favore di giovani e donne che abbiamo avanzato con il Piano Nazionale per i Giovani: il fondo per il sostegno della parità salariale di genere, gli interventi per contrastare la povertà educativa di bambini e adolescenti a rischio, il fondo per il rimborso dell’affitto per studenti universitari fuori sede, le misure a sostegno delle madri con figli disabili. Bene, inoltre, i 3,7 miliardi di euro per la Scuola, in particolare le risorse per l’edilizia scolastica e l’incremento del fondo per gli insegnanti di sostegno delle paritarie per i ragazzi con disabilità”. È quanto dichiara Maria Cristina PISANI, presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani. “Desideriamo ringraziare – ha aggiunto PISANI – i deputati e i senatori che in queste settimane si sono resi disponibili a lavorare insieme grazie alla nostra proposta di istituzione dell’intergruppo parlamentare per le politiche giovanili. Questo tavolo permetterà al Consiglio Nazionale dei Giovani di proseguire, con tutte le forze politiche, un lavoro trasversale per dare finalmente ai giovani un ruolo da protagonisti nella definizione delle politiche pubbliche che li riguardano, partecipando alla rinascita del Paese”. ”Chiediamo ora di abolire i tirocini non retribuiti, di mettere a punto nuove misure per il contrasto della disoccupazione e inattività, per lo sviluppo di competenze manageriali, per sostenere il lavoro autonomo e l’imprenditoria sociale giovanile, promuovere l’occupazione femminile e la conciliazione vita-lavoro, al fine di garantire l’inserimento dei giovani nel nostro sistema produttivo”, ha concluso PISANI. (Cro/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 30-DIC-20 14:56 NNNN

LaPresse

Manovra, PISANI (Cng): Bilancio a misura di giovani Roma, 30 dic. (LaPresse) – “Siamo molto soddisfatti per l’approvazione in Parlamento della Legge di Bilancio, un testo che contempla le misure a favore di giovani e donne che abbiamo avanzato con il Piano Nazionale per i Giovani: il fondo per il sostegno della parità salariale di genere, gli interventi per contrastare la povertà educativa di bambini e adolescenti a rischio, il fondo per il rimborso dell’affitto per studenti universitari fuori sede, le misure a sostegno delle madri con figli disabili. Bene, inoltre, i 3,7 miliardi di euro per la Scuola, in particolare le risorse per l’edilizia scolastica e l’incremento del fondo per gli insegnanti di sostegno delle paritarie per i ragazzi con disabilità”. È quanto dichiara Maria Cristina PISANI, Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani.(Segue). POL NG01 npf/gar 301457 DIC 20 Manovra, PISANI (Cng): Bilancio a misura di giovani-2- Roma, 30 dic. (LaPresse) – “Desideriamo ringraziare – ha aggiunto PISANI – i deputati e i senatori che in queste settimane si sono resi disponibili a lavorare insieme grazie alla nostra proposta di istituzione dell’intergruppo parlamentare per le politiche giovanili. Questo tavolo permetterà al Consiglio Nazionale dei Giovani di proseguire, con tutte le forze politiche, un lavoro trasversale per dare finalmente ai giovani un ruolo da protagonisti nella definizione delle politiche pubbliche che li riguardano, partecipando alla rinascita del Paese”. “Chiediamo ora di abolire i tirocini non retribuiti, di mettere a punto nuove misure per il contrasto della disoccupazione e inattività, per lo sviluppo di competenze manageriali, per sostenere il lavoro autonomo e l’imprenditoria sociale giovanile, promuovere l’occupazione femminile e la conciliazione vita-lavoro, al fine di garantire l’inserimento dei giovani nel nostro sistema produttivo”, ha concluso la presidente PISANI. POL NG01 npf/gar 301457 DIC 20