Carta Giovani Nazionale: Carta Virtuale, Vantaggio Reale

La Carta Giovani Nazionale, o CGN, è puro vantaggio in formato digitale. Dallo sconto sull’acquisto di un libro o sulla prenotazione di un viaggio, a un buono per un seminario di formazione, un concerto o una corsa in car sharing: utilizzando la carta digitale avrai tante agevolazioni su beni e servizi, sia in Italia che nei Paesi europei associati al programma European Youth Card – EYCA.

La Carta Giovani Nazionale è una iniziativa promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti in Italia.

È pensata per dare un aiuto nelle piccole e grandi scelte di vita, con una serie di sconti e agevolazioni su prodotti, esperienze, manifestazioni sportive, culturali e di intrattenimento, e anche su attività di orientamento professionale. Al momento, il Dipartimento si sta occupando di trovare i migliori partner con le più grandi offerte.

Potrai scaricare la carta virtuale direttamente dall’App IO, disponibile gratuitamente dal 2021 sia per iOS che per Android. Ricordati che, durante l’attivazione, avrai bisogno di autenticarti con la tua identità digitale SPID.

Ancora non conosci o non possiedi una SPID? Trova tutte le informazioni per crearla qui.

Le agevolazioni di Carta Giovani Nazionale aiutano te, le spese della tua famiglia, e anche tutti i venditori di beni e servizi che aderiscono a questa iniziativa.

Il futuro è nelle tue carte. Anzi, nella tua Carta Giovani Nazionale!

Scopri di più! Clicca qui.