Governo, Pisani (CNG): “Parole Draghi messaggio di speranza per giovani generazioni.

“Il discorso del Presidente del Consiglio Prof. Mario Draghi al Senato è la risposta che i giovani italiani, i più colpiti insieme alle donne dalla crisi sociale ed economica causata dalla pandemia, attendevano da tempo. Il richiamo alla responsabilità che, nell’immediato dopoguerra, le generazioni passate ebbero nel compiere scelte decisive per le generazioni future, è un messaggio di grande speranza, una mano tesa verso le giovani generazioni affinché tornino ad avere fiducia nelle istituzioni”. Così la Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, Maria Cristina Pisani.

“Siamo molto soddisfatti – ha aggiunto Pisani – dell’intenzione del nuovo Governo di investire con decisioni di qualità, come più volte abbiamo richiesto, in istruzione, formazione e lavoro, nello sviluppo di nuove competenze, perché le scelte che faremo oggi condizioneranno inevitabilmente il futuro delle prossime generazioni chiamate a pagarne il conto”.

“È per questo che rispondiamo con responsabilità e coraggio all’appello del Presidente Draghi a non far mancare il nostro contributo nell’avviare una nuova ricostruzione che non può non passare, oggi, dal coinvolgimento di chi un domani ne vedrà gli effetti economici e sociali. Un primo passo in questa direzione non può non essere una revisione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, occasione unica per superare l’egoismo generazionale degli ultimi decenni, dedicando un pilastro unico alle politiche giovanili con risorse adeguate che consentano di scongiurare ulteriori sprechi a danno delle prossime generazioni”. Ha concluso la Presidente Pisani.

Leggi su LabParlamento.

Leggi su AgenPress

Leggi su InformazioniParlamentari

Legg su ServizioCivileMagazine