Eu Youth Conference: “Partecipazione dei giovani ai processi politici e decisionali a livello locale, regionale, nazionale ed europeo”

Nell’ambito della Presidenza portoghese del Consiglio dell’UE , che va dal 1 ° gennaio al 30 giugno 2021, il Ministero portoghese dell’istruzione e il Consiglio nazionale della gioventù portoghese ospitano la Conferenza della gioventù dell’Unione europea, dal 12 al 15 marzo.
La Conferenza della gioventù dell’UE in Portogallo fa parte dell’8° ciclo del dialogo con i giovani dell’UE che si concentra sull’obiettivo n. 9 “Spazio e partecipazione per tutti”, con il motto “Europa per YOUth – YOUth for Europe: Space for Democracy and Participation” . L’obiettivo principale della Conferenza portoghese sulla gioventù dell’UE sarà fornire una tabella di marcia per i responsabili delle decisioni, le organizzazioni giovanili e i giovani per lavorare a livello locale, nazionale ed europeo, durante la fase di attuazione dell’8° ciclo del dialogo dell’UE con i giovani. Il principale risultato della Conferenza europea della gioventù in Portogallo sarà un insieme di azioni, misure e raccomandazioni politiche per aiutare a raggiungere l’obiettivo europeo per la gioventù n. 9.