La Ministra Dadone incontra i giovani manager ed imprenditori. La ripresa dopo la pandemia parte da nuove strategie e dalle politiche giovanili

Al via i talk “Visione GIOVANI #connect #engage #evolve #empower. Economia etica per la ripresa – Living The Economy of Francesco” promossi dai Giovani UCID, Unione Cristina imprenditori e Dirigenti. Una serie di confronti aperti – ideati da Simona Mulè, Referente Nazionale del Coordinamento Giovani Donne Ucid – dopo l’iniziativa di dialogo con il Prof. Draghi, tra il mondo delle Istituzioni e giovani professionisti, manager ed imprenditori per contribuire in modo responsabile alle strategie per la ripartenza.

Lo start con la Ministra alle Politiche Giovanili Fabiana Dadone.

L’iniziativa prevista il 24 marzo vede la collaborazione di Re-Generation Y-outh Think tank e del Consiglio Nazionale Giovani oltre che il patrocinio di The Economy of Francesco, il movimento che sta mettendo in connessione economisti e imprenditori del mondo per proporre un’economia sostenibile ispirata alle due encicliche di Papa Francesco, Laudato sì e Fratelli tutti.

Sarà l’occasione di confronto per ribadire come i giovani debbano essere protagonisti del rilancio del Paese dopo la crisi generata dalla pandemia. Una crisi economica e sanitaria che ha reso ancor di più indispensabile una profonda riflessione sull’emergenza sociale, climatica, ecologica, umana e spirituale che stiamo vivendo.

Sono necessarie nuove strategie e Politiche giovanili innovative, al fine di dare un contributo determinante a un cambiamento culturale radicale che sia globale e trasversale. Per questo la ministra Dadone ha accettato l’invito al dialogo con i giovani manager ed imprenditori.

Tra gli ospiti del “salotto virtuale” condotto dalla giornalista Virginia Saba, Giusy Sica, tra le 50 più influenti giovani founder europee, Maria Cristina Pisani, Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, Pierluigi Germani e Benedetto delle Site rispettivamente Referente Nazionale e Referente Incoming UCID Giovani. Tra gli interventi di apertura quello di Giorgia Nigri, Work & Care Village Coordinator The Economy of Francesco.

A presiedere l’incontro, il Presidente Nazionale dell’UCID, Gian Luca Galletti.

La connessione tra i giovani imprenditori e manager e le Istituzioni è la strada per promuovere azioni concrete mirate a mettere al centro della nuova rivoluzione economica la persona e gli Sdgs dell’Onu, questa la mission dei giovani ucidini.

L’appuntamento è per mercoledì 24 marzo alle ore 17. Iscrizioni obbligatorie: compila il Form. Mail movimento.giovani@ucid.it.