Avviso di convocazione Assemblea Generale del Consiglio Nazionale dei Giovani

Con riferimento all’Art.12 delle Norme Regolamentari, Organizzative e di Funzionamento Interne (NROFI), il Coordinatore dell’Assemblea Giulio Saputo, sentita la Presidente, ha convocato l’Assemblea Generale del Consiglio Nazionale dei Giovani che si terrà sabato 10 e domenica 11 aprile p.v.

In ottemperanza a quanto previsto dal DPCM del 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale e successivi decreti, la riunione si terrà straordinariamente online. I lavori assembleari osserveranno il seguente ordine del giorno:

Sabato 10 aprile 2021
Ore 9:00 Prima convocazione.
Roll Call.
Ore 10.00 Seconda convocazione.
Roll Call.
Votazione verbale dell’Assemblea Generale precedente.
Ore 10.15 Saluti della Presidente.
Ore 10.45 Interventi dei Consiglieri di Presidenza
Ore 11.15 Votazione sulla procedura elettorale straordinaria per le Commissioni Tematiche “Sport, Cultura, Legalità̀, Salute” e “Ambiente e Agricoltura”.
Ore 12.00 Presentazione #GenerazioneIT – PNRR/ Direzione Pilastro Giovani

Ore 13.00 Pausa pranzo
Ore 14.00 Workshop tematici
Ore 17.00 Chiusura dei lavori

Domenica 11 aprile 2021
Ore 9:00 Prima convocazione
Roll Call
Ore 10.00 Seconda convocazione.
Roll Call.
Ore 10.15 Presentazione risultati workshop e dibattito.
Ore 11.30 Adesione nuove organizzazioni.
Ore 12.00 Varie ed eventuali.
Ore 12.30 Chiusura dei lavori.

Si specifica che i workshop saranno incentrati sulle proposte pervenute in risposta alla Call for Ideas lanciata dal CNG. Intesa come un “hackathon diffuso”, la Call mira a coinvolgere le organizzazioni nell’implementazione concreta delle misure presenti nel Pilastro Giovani elaborato dal CNG, in collaborazione con la Fondazione Bruno Visentini. I risultati dei lavori saranno inviati al Governo italiano come proposta ufficiale del CNG. È stata invitata a prendere parte al confronto il Ministro per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, On. Fabiana Dadone.

Allo scopo di favorire una più attiva e consapevole partecipazione all’Assemblea Generale, si ricorda che, come da Art. 13 delle NROFI, partecipano con diritto di voto e di intervento i rappresentanti legali o loro delegati di tutte le organizzazioni che godono dello stato di socio effettivo – ai sensi dell’art. 8 dello Statuto – del Consiglio Nazionale dei Giovani in regola con i pagamenti delle quote associative.

La registrazione dei delegati dovrà avvenire tassativamente entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 7 aprile 2021 tramite la compilazione del modulo di partecipazione disponibile al link https://forms.gle/Z6Ppc9HZ84cwoF2H8 oppure accedendo direttamente dall’area riservata presente sul sito www.consiglionazionale-giovani.it.