Aperto il bando: Raccomandazione Enter! sull’accesso dei giovani dei quartieri svantaggiati ai diritti sociali

Siamo lieti di informarvi che il Dipartimento della Gioventù del Consiglio d’Europa sta lanciando un bando per esperti per sostenere l’attuazione della Raccomandazione Enter! sull’accesso dei giovani dei quartieri svantaggiati ai diritti sociali. La creazione di un gruppo di esperti è conseguente alla revisione dell’attuazione della raccomandazione adottata dal Consiglio congiunto sulla Gioventù nel 2020.
Questo allegato fornisce ulteriori informazioni sul ruolo e il profilo degli esperti, così come un modulo per le manifestazioni di interesse.
Vi ringraziamo in anticipo per il vostro sostegno nel supportarci a comporre un gruppo di esperti che sia rappresentativo della diversità dei problemi in tutta Europa e degli approcci e delle risposte specifiche richieste per prevenire e affrontare la discriminazione, l’esclusione e la violenza che colpiscono i giovani nei quartieri svantaggiati.
Tutti gli esperti interessati devono compilare il questo modulo entro il 12 maggio 2021 e presentarlo insieme ad un CV aggiornato.Tutte le espressioni di interesse devono essere inviate a:youth.trainers@coe.int